Blog | Graphic design

6 programmi per creare biglietti da visita gratis

programma per creare biglietti da visita gratis

“Qual è il miglior programma per creare biglietti da visita gratis?”, è una domanda che si pongono molti professionisti o imprenditori, che cercano risparmio almeno nella componente grafica della propria attività.

Le ultime tre pizzerie che ho frequentato avevano tutte un biglietto da visita sul banco. Erano tutti pessimi biglietti, probabilmente creati da qualche agenzia low cost che ha preso la decisione di assumere un ragazzetto totalmente a digiuno di grafica, per creare il design dei vari progetti.

Tuttavia il biglietto da visita assume un ruolo molto importante nel rapporto imprenditore – cliente: infondere fiducia in quest’ultimo, spiegandogli esattamente quello che si fa e mettendolo in grado di entrare di nuovo in contatto. Si può optare di scegliere un Graphic Designer, oppure si può utilizzare un programma per creare biglietti da visita gratis, presente sul web.

Da cosa si compone, dunque, un biglietto da visita?

Esso si compone essenzialmente dalla rappresentazione grafica della propria azienda o professione e dai contatti

La rappresentazione grafica servirà a ricordare al cliente di cosa si tratta. Mentre il ruolo primario dei biglietti da visita è sicuramente quello di mostrare velocemente il modo in cui entrare in contatto con l’azienda o il professionista.

“Chi siamo” e “Cosa facciamo” vanno espressi tramite una semplice illustrazione o meglio ancora, tramite un logo. Mentre i contatti e il “dove siamo” deve occupare gran parte della grafica del biglietto da visita.

Dette tutte queste banalità, andiamo al dunque.

Probabilmente non hai intenzione di pagare centinaia di euro di Graphic Designer, per creare un semplice biglietto da visita. Ed è proprio per questo motivo che ho scritto questo articolo.

> Di seguito, dunque, presenterò sei Business Card Makers, e infine ti mostrerò qual è il miglior programma per creare biglietti da visita, ed un piccolo trucco per evitare qualsiasi spesa imprevista.

> Prima di procedere, però, devo assolutamente farti presente che un biglietto da visita non può prescindere da un buon logo. Se non lo hai già creato, è il momento di farne uno. Logojoy è molto simile a lavorare fianco a fianco con un designer umano, ma è molto più conveniente e divertente!

Programmi per creare biglietti da visita gratis

DesignMantic

Programma per creare biglietti da visita design mantic

Semplicemente fantastico. Un creatore di biglietti da visita che ti dà anche un logo! 

Il sistema è semplicissimo: inserisci il nome dell’azienda o del professionista, scegli il settore e.. otterrai diverse grafiche di biglietti da visita, con insieme differenti tipologie di logo!

Il mio consiglio è quello di provare assolutamente DesignMantic.

 

Logaster

Programma per creare biglietti da visita logaster

Sebbene Logaster sia essenzialmente un logoMaker, esso funziona anche da programma per creare biglietti da visita; e lo fa alla velocità della luce.

Non esiste un programma migliore per creare il tuo biglietto da visita professionale, nel minor tempo possibile.

Di seguito ho elaborato un semplice video, che ti mostra quanto è semplice e veloce creare un biglietto da visita con Logaster!

Per provare Logaster, clicca qui. 

 

JukeBox

programma per creare biglietti da visita gratis
Biglietto da visita realizzato con JukeBox

Questo programma per creare biglietti da visita gratis, permette di elaborare il proprio progetto partendo da diversi modelli tra cui scegliere. A questo punto, ti basterà inserire il nome e i contatti della tua attività, e il gioco è fatto.

 

 

DeGraeve.com

programma per creare biglietti da visita gratis

DeGraeve è un altro programma per creare biglietti da visita gratis, molto interessante. Con un’anteprima in tempo reale, potrai osservare i cambiamenti che effettuerai al testo e al design del tuo biglietto.

 

Canva

programma per creare biglietti da visita gratis

Se bazzichi nel mondo dei blog e dei social media, probabilmente conoscerai Guy Kawasaki. Ecco, esso è il responsabile della comunicazione di una delle agenzie web più importanti del mondo: Canva.

Sebbene il suo scopo sia quello di creare immagini per i social media, esso può funzionare come un programma per creare biglietti da visita gratis e strepitosi.

 

Business Card Maker

programma per creare biglietti da visita gratis

Pochi click per dare vita ad un biglietto da visita personalizzato, con la possibilità di scegliere tra diversi layout. Si tratta di un sistema gratuito, non troppo personalizzabile, ma molto interessante.

 

FreeLogoServices

programma per creare biglietti da visita gratis

L’aspetto più interessante di questo programma per creare biglietti da visita gratis, è rappresentato dalla disposizione per settori per i vari modelli. Sebbene non possa apparire importante, in realtà la scelta della giusta disposizione del layout è essenziale per creare un biglietto da visita efficace. Con FreeLogoServices, hai questa opportunità.

 

Mantic Design

programma per creare biglietti da visita gratis

L’ultimo programma per creare biglietti da visita gratis, di cui voglio parlare è Mantic Design. Esso permette di modificare tutti gli aspetti del proprio biglietto da visita: dal logo, ai caratteri dei testi, fino al formato.

Come creare un perfetto biglietto da visita

programma per creare biglietti da visita gratis

[feature_box style=”28″ only_advanced=”There%20are%20no%20title%20options%20for%20the%20choosen%20style” alignment=”center”]

Il miglior programma per creare biglietti da visita

Psssss.. vuoi conoscere il miglior programma per creare biglietti da visita? Condividi questo post, e conoscerai la risposta. In più riceverai in regalo questo splendido il biglietto da visita che stai osservando, completamente personalizzabile. In fondo, una condivisione non costa niente..

[/feature_box]

Ecco la Grafica

Ecco Il miglior Business card makers

Ricorda che il biglietto da visita sarà stampato in un formato molto piccolo. A differenza di tutte le altre tipologie di grafiche, ti basterà avere un risultato grafico da qualche kb.

Quindi, quando ogni programma per creare biglietti da visita ti chiederà di pagare una qualsiasi cifra, fai uno screenshot del biglietto e copialo su un programma di grafica. Ecco, il gioco è fatto.

Semplicità

Fermiamoci un attimo a riflettere sul senso di un biglietto da visita. Esso serve essenzialmente ad una sola cosa: permettere al cliente di entrare di nuovo in contatto con te. La domanda che il cliente si pone inconsciamente quindi sarà: come posso contattare l’azienda o il professionista?

La risposta deve arrivare al suo occhio immediatamente.

 

Poche immagini

Molti consigliano di inserire una sola immagine: il proprio logo. A mio modesto parere questo non ha un grande senso. Sebbene un biglietto da visita, debba rispondere solo alla domanda “come contattare?”, non si può rinunciare totalmente all’estetica. Qualche illustrazione in più, a mio avviso, non fa mai male.

 

Font facili da leggere

Scegliere font facili da leggere non è sinonimo di “Arial” o Times New Roman”, ma di coerenza grafica. Un font professionale, realizzato con una buona gestione degli spazi vuoti, anche se complesso,  difficilmente sarà poco leggibile. Mentre esistono moltissimi font di difficile lettura, soprattutto se scaricati gratuitamente.

 

Qualità

Il biglietto da visita, il sito web, il logo e tutto ciò che rappresenta il proprio business, sono sinonimi della qualità di quest’ultimo. Un biglietto da visita pessimo, farà percepire un pessimo business.

 

Biglietti-da-visita-compressor