Quante volte capita di immaginare un modo per creare un business di successo?
Attualmente il nostro paese è essenzialmente saturo dal punto di vista fisico. Gli impedimenti burocratici, gli enormi investimenti iniziali e tutti quei debiti che saremo costretti a intraprendere per poter gestire una nuova attività, fanno fare un passo indietro a chi vuole cimentarsi in quest’impresa.
Un’attività online, invece è tutta un’altra storia. Bassi investimenti (pressoché nulli), niente spese di gestione, né di magazzino e tantomeno obblighi fiscali molto ridimensionati.
Il mondo ormai si sta dirigendo vero la direzione del commercio elettronico: vendita di prodotti, software e servizi.
Ognuno può dare il suo contributo in qualche campo. Ognuno ha proprie passioni e i propri ideali. Inizialmente non si tratta di vendere, ma di condividere le proprie esperienze. Dovrai aiutare le persone a fare qualcosa. Dovrai consigliare, regalare e spiegare.
Il tuo lavoro con il tempo verrà ripagato.
Io ad esempio, proprio in questo momento sto facendo un favore a te. Dandoti la spinta per iniziare la tua attività, fornendoti forza e speranza. Mille persone come te snobberanno l’articolo, dieci persone lo leggeranno e forse una deciderà di affidarsi a me per creare il proprio sito o il proprio Ecommerce.
Io non ci guadagno nulla a scrivere queste parole, ma probabilmente quest’ultimo mi permetterà di ottenere un po’ di traffico nel sito. E questo è fondamentale per ottenere un ritorno economico indiretto.
A tutto questo, però, dovrai anche affiancare della pubblicità sui principali motori di ricerca e soprattutto nei social network.
Google Adwords, Facebook ADS, Twitter ADS, sono solo alcuni strumenti per ottenere visibilità sul tuo sito. Dovrai ottimizzare le campagne in modo da ottenere sempre un margine di guadagno. In questo modo potrai aumentare il budget delle tue pubblicità e aumentare sempre di più i tuoi profitti.
Creare un business online è quindi possibile. Basta impegnarsi, accendere un computer e utilizzare la propria creatività per vendere i propri prodotti o i propri servizi.
Seguendo i miei consigli, quindi, potrai imparare ad utilizzare tutti questi strumenti. Potrai realizzare i tuoi obiettivi e con il tempo potrai far crescere il tuo business online.